Creazione siti internet
Per informazioni e preventivi: info@sitiegrafica.com oppure 347 5719096

Social Media Marketing

Avere una pagina sui Social Network non è più un optional per le aziende, ma una necessità

L’utilizzo dei Social Network, negli ultimi anni, si è talmente diffuso da diventare un canale fondamentale del Web Marketing: la “viralità” che questi strumenti mettono a disposizione è il segreto del loro successo in termini di Marketing (e non solo).

La possibilità di condividere informazioni e/o di scambiare messaggi con le persone che fanno parte della propria rete fa in modo che le informazioni si diffondano in maniera esponenziale e in poco tempo.

Una coordinata azione Marketing sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business della tua azienda.

Ricorda però che una buona strategia di Web Marketing, oltre alla presenza sui Social Network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale ben indicizzato sui motori di ricerca.

I contenuti del sito (testi, immagini, video, ecc.) devono essere costantemente aggiornati. Così come i diversi profili sui vari Social Network come Facebook, Twitter, Youtube ecc. devono contenere nuovi post ai quali occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti in modo da aumentare così la tua reputazione online.

Probabilmente ti stai chiedendo: ma sarò in grado ed avrò tempo per seguire in prima persona questa mole di lavoro?

Nessun problema: se hai deciso di aprire le porte al Social Media Marketing contattami in modo che possa lavorare al tuo fianco e prendermi cura della tua comunicazione sui canali Social.
Fare Marketing sui Social Network richiede un progetto ed un’attenta pianificazione delle attività nel tempo.

Facebook ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali

L’esempio molto diffuso di Social Media Marketing è l’apertura di un canale su Facebook in quanto è bene ricordare che è il Social Network più utilizzato al mondo, con una presenza di oltre 1/3 degli italiani e di oltre la metà della popolazione mondiale che utilizza Internet.

L’azienda, tramite Facebook, potrà pubblicare informazioni, ricevere o richiedere l’iscrizione di clienti e utenti interessati al prodotto / servizio.

Cos’è?

La pubblicità su Facebook consiste principalmente in annunci composti da immagini e testi, che gli inserzionisti possono usare per dare visibilità alla propria pagina aziendale su Facebook (Fanpage) o a pagine esterne come il proprio sito web.

Qual è la durata?

Per quel che riguarda la durata, ogni campagna può essere “accesa” e lasciata attiva fino a quando non si decide di “spegnerla”, nel caso ad esempio in cui si voglia sostenere la visibilità di una pagina aziendale lanciata da poco, oppure può essere impostata una durata predefinita, utile nel caso in cui serva a promuovere eventi o iniziative contestualizzate nel tempo.

Quanto costa?

La definizione del budget è un punto molto importante: questo può avvenire su base giornaliera in cui si imposta il tetto massimo di spesa per ogni giorno in cui è attiva la campagna, oppure “a vita” e in questo caso Facebook suddividerà autonomamente il budget in base alla durata complessiva della campagna.

Non è possibile pertanto definire a priori il costo di una campagna su Facebook, perchè dipende da diversi fattori: i costi da sostenere sono diversi in base alle tipologie di campagne che si vorranno creare.

Essi sono influenzati dalla tipologia di target che si sceglie e saturazione dello stesso, geolocalizzazione, budget e durata delle campagne stesse.

Cosa comprende la mia offerta
Consulenza strategica (mercato target; analisi delle esigenze specifiche; studio del mercato di riferimento; pianificazione strategica della campagna con tempi, budget e ROI)
Set-Up Campagna Facebook (apertura account Facebook dedicato se necessario; realizzazione grafica della campagna, creazione di Call to Action; ottimizzazione o creazione di landing page specifiche da utilizzare come pagine di atterraggio delle campagne)
Ottimizzazione (monitoraggio della campagna con ottimizzazione dei risultati; creazione e condivisione di report sull’andamento della campagna; reportistica campagne)

Tieniti aggiornato e prendi in seria considerazione la possibilità di poter sfruttare i nuovi canali di comunicazione per:

  • Gestire le richieste dei clienti;
  • Migliorare le vendite online;
  • Implementare e rinnovare il marketing aziendale;
  • Far parlare bene di te.
Creare scheda Google My Business
Pacchetto sito web e Google My Business
Secondo i dati di Google, sempre più utenti si rivolgono alla ricerca locale per conoscere le attività, i ristoranti, le strutture ricettive e le aziende presenti nella loro zona e in totale, quasi il ...
Leggi di più...
Mettere in sicurezza siti WordPress
Mettere in sicurezza siti WordPress
Hai realizzato un sito con WordPress? Al giorno d'oggi la sicurezza è un problema molto importante: hacker e virus, in modo automatico, selezionano e attaccano le vulnerabilità di ...
Leggi di più...
Aumentare velocit di caricamento pagine web
Aumentare la velocità di un sito web
Vuoi aumentare la velocità di caricamento e le prestazioni del tuo sito web? Un sito che impiega troppo tempo a caricarsi, è sinonimo di un sito poco accessibile ai motori di ricerca ...
Leggi di più...

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattami
Stampa